Il tour di Pompei di mezza giornata è l’opzione ideale se si vuole visitare la famosa città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., pur avendo poco tempo a disposizione. Il tour si focalizza sulle attrazioni più importanti del sito archeologico, fornendo dettagliate informazioni per una comprensione completa dell’area.
Il tour inizia da Napoli (è possibile il prelevamento da un altro luogo, se richiesto) e con i mezzi pubblici (o con taxi privato, se preferito) raggiungeremo l’entrata principale del sito archeologico di Pompei, Porta Marina. A Pompei visiteremo alcune delle principali attrazioni come il Foro, le terme, la Basilica, i termopolia, le domus più famose, il lupanare, l’anfiteatro più antico e meglio conservato al mondo e avrete modo di conoscere e vedere da vicino come gli antichi romani vivevano a Pompei prima che l’eruzione del Vesuvio distruggesse la città.
Avrete modo di ammirare bellissimi affreschi e mosaici che decoravano lussuose ville, ancora intatti e con colori brillanti dopo quasi 2000 anni.
Terminato il nostro tour guidato, raggiungeremo Napoli con mezzi pubblic (o con taxi).
Durata: visita guidata agli scavi di circa 2 ore e mezza
Per ulteriori informazioni contattare info@ischiaguidedtours.com